ROMA 13 aprile 2011: Degustazione Vini Giannattasio

Anche Giannattasio viticultori in Barile sarà presente con i propri prodotti in degustazione.

ENOGASTRONOMIA E TERRITORIO: INCONTRO CON LO CHEF LUCANO FEDERICO VALICENTI
Mercoledì 13 aprile 2011, ore 19.00 presso l’Associazione dei Lucani a Roma, Via Nizza, 56 – Roma

Roma – Proseguono con la lezione “Enogastronomia e territorio: incontro con lo chef lucano Federico Valicanti,” le attività che l’Associazione dei Lucani a Roma “Giustino Fortunato” svolge nell’ambito di un organico progetto di conoscenza a tappe delle rilevanze del patrimonio enogastronomico della Basilicata, avviate nel mese di gennaio con un incontro sull’Aglianico del Vulture.

Federico Valicenti, lucano di Terranova del Pollino, consulente enogastronomico di caratura internazionale, da anni impegnato nel recupero e reinterpretazione dei sapori della cucina lucana, con la sua “lezione” ci aiuterà a capire il lavoro svolto in Basilicata per la valorizzazione internazionale di prodotti e territorio. L’incontro, inoltre, ha lo scopo di far conoscere al pubblico romano la figura di uno chef e studioso dei sapori autentici della Basilicata, entusiasta divulgatore della cucina lucana nel mondo, che sa innovare la tradizione mantenendo intatto il legame con il passato.

L’incontro con lo chef sarà seguito da una DEGUSTAZIONE DI PRODOTTI E VINI LUCANI (COSTO 15€). La degustazione sarà a numero chiuso. E’ possibile e consigliato prenotare per tempo contattando i recapiti a margine.

Associazione dei Lucani a Roma
Via Nizza, 56
Roma
00198
Italia

Telefono: 06 85302757 – 06 85387198
Fax: 06 85302757

© giannattasio.net -P.iva/Vat n. 07290541007 - design by heavyheavy
срочный займ на карту small installment loans